Artisti e lavoratori uniti per ALCAT
Suoni, immagini e parole. Molto spesso non così separati, quando uniti e in sinergia possono offrire un grande messaggio di bellezza e solidarietà.
È quello che la realtà de ‘La svolta di Bim Bum Bè’ presenterà al Teatro di Villa Mimbelli, il 14 settembre in Via San Jacopo Acquaviva 65, alle ore 21:00. Trattasi di un riadattamento teatrale della fiaba del Pinocchio di Collodi, dal titolo omonimo, revisionato da Viviano Terreni, per la regia di Maila Nosiglia, i costumi e le scene di Costanzo Distinto, Pierangela Bergonzo e Cristiana Gozzoli. Lo spettacolo inizierà con un’introduzione musicale da vivo, eseguita dall’Associazione Culturale e Musicale – Ensemble Bacchelli.
Evento importante in quanto, guardando in parallelo ai cattivi del racconto originale come il gatto e la volpe, nella vita reale per molte persone, i mostri non hanno sembianze animali ma tentazioni invisibili: l’iniziativa devolverà l’intero ricavato all’A.L.C.A.T. – Associazione Livornese dei Club Alcologici Territoriali per combattere il problema dell’alcolismo. Questo dono è stato fortemente voluto oltre che dal collettivo musicale, dai coordinatori teatrali, alcune ditte labroniche che hanno compartecipato alla organizzazione, e altri operatori di settore che hanno agito in maniera volontaria e spassionata.
Sarà presente il Presidente dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, Stefano Piram.
ENTRATA GRATUITA PER I BAMBINI, DI 5 € PER GLI ADULTI.
L’INIZIATIVA È APPOGGIATA DAL COMUNE DI LIVORNO