Mattina impegnativa per Francesco Stefanini, che ha dovuto impiegare ore per raccogliere vari rifiuti che ostruivano un fosso di Salviano; provvidenziale l’aiuto di una operatrice ecologica
Livorno, 11 settembre 2024 – Nuovo intervento di Francesco “Mr. Green” Stefanini in via Boccherini, tra Salviano e Porta a Terra: non è infatti la prima volta che Francesco raggiunge il posto per ripulire il canale che corre lungo la strada, in cui defluiscono le acque pluviali.
Secondo la sua dichiarazione, in questo canale vengono spesso abbandonati diversi generi di rifiuti: qui era già intervenuto trovando batterie per auto, fusti d’olio e sacchetti contenenti immondizia domestica. Questa volta il report fotografico mostra un selvaggio abbandono di bottiglie e lattine di vario genere, oltre ai classici sacchetti di casa.
Trattandosi di un piccolo fosso il recupero si è reso più difficoltoso, costando molto tempo a Mr. Green che gli è quasi valso un ritardo presso il suo luogo di lavoro, l’azienda in cui è impiegato come magazziniere; fortunatamente, stavolta ha avuto un provvidenziale aiuto.
Un’operatrice ecologica di Aamps, passando da via Boccherini, ha voluto fermarsi per conoscere personalmente Francesco consentendogli anche di risparmiare il viaggio fino all’isola ecologica, facendosi carico dei sacchi raccolti da lui.
Tanta la fatica di Mr. Green prima ancora di entrare per il suo turno di lavoro, ma grande la soddisfazione di vedere premiati i suoi sforzi con un gesto per il quale ringrazia con il cuore.