Il Comune garantisce attenzione al periodo natalizio e cerca soluzioni per i disagi
Confesercenti e Confcommercio hanno recentemente partecipato a un incontro con l’amministrazione comunale per discutere il cronoprogramma dei lavori di riqualificazione di Via Grande. L’incontro, che ha visto la partecipazione dell’assessore ai lavori pubblici e alle attività produttive Federico Mirabelli, dell’assessore al commercio e al turismo Rocco Garufo e dell’assessora alla mobilità e alla cura dello spazio pubblico Giovanna Cepparello, ha permesso alle associazioni di categoria di ricevere dettagliate informazioni sui lavori previsti e sui tempi di realizzazione.
Federico Pieragnoli di Confcommercio e Alessandro Ciapini di Confesercenti hanno espresso il loro apprezzamento per l’incontro, sottolineando la disponibilità del Comune a considerare le esigenze degli imprenditori. Tra le principali preoccupazioni sollevate, c’era la necessità di evitare che i lavori interferissero con il periodo natalizio, un aspetto su cui l’amministrazione ha assicurato particolare attenzione.
L’assessore Garufo ha comunicato che non sarà possibile compensare i disagi attraverso la riduzione della Tari, ma che saranno esplorate altre forme di indennizzo per i danni eventualmente subiti dai commercianti. Le associazioni hanno ribadito l’importanza di trovare soluzioni efficaci per mitigare i disagi e hanno confermato la loro disponibilità a continuare a collaborare con l’amministrazione per garantire il miglior esito possibile della riqualificazione, che coinvolgerà anche il mercato di via Buontalenti.