I funerali del volontario della Misericordia Massimiliano Saettini, scomparso recentemente, si terranno lunedì prossimo; l’Arciconfraternita ha organizzato una raccolta fondi a supporto della moglie e della figlia
Livorno, 7 settembre 2024 – Ancora vivo il dolore per la prematura scomparsa di Massimiliano Saettini, amato padre e marito e stimato volontario della Misericordia di Livorno; in alcune, sentite parole scritte in comunicato l’Arciconfraternita esprime il suo cordoglio e lancia una piattaforma per sostenere economicamente la famiglia di Massimiliano.
“L’Arciconfraternita della Misericordia di Livorno piange la prematura scomparsa del confratello Massimiliano Saettini, volontario e infermiere di indiscussa e riconosciuta generosità ed altruismo.
Massimiliano si è sempre distinto per la propria attenzione ai bisogni del prossimo, degli amici, dei pazienti e di chiunque potesse aver bisogno di qualcosa. Mai si è negato e mai ha lasciato indietro qualcuno.
Il commissario straordinario, il direttore generale, il collegio dei Capo Guardia Attivi, la Fratellanza e il personale dipendente si stringono intorno alla moglie Sara e alla figlia Ginevra in questo momento di sconforto e assicurano la propria preghiera e la propria vicinanza per qualsiasi necessità.
Per sostenere le esigenze della famiglia di Massimiliano la Misericordia di Livorno organizza una raccolta di fondi. Sarà possibile effettuare una donazione on line al seguente link: https://gofund.me/Beaa34cd oppure dalla pagina Facebook Misericordia Livorno impresa sociale.
La salma sarà esposta presso le camere del commiato del Camposanto della Misericordia sul viale Boccaccio a partire dalla tarda mattinata di sabato 7 settembre. I funerali saranno celebrati lunedì 9 settembre alle ore 15 presso la parrocchia di San Giuseppe in piazza due Giugno.”