Domenica 8 settembre torna la gara ciclistica con percorsi suggestivi e la partecipazione di campioni internazionali.
ivorno, 6 settembre 2024 – Domenica 8 settembre si svolgerà la seconda edizione della Granfondo Città di Livorno – Memorial Alluvione 2017, un evento ciclistico che non solo celebra la passione per lo sport, ma onora le vittime della tragica alluvione del 10 settembre 2017.
L’evento, organizzato dal Gruppo sportivo Carli Salviano Asd con il patrocinio del Comune di Livorno, fa parte del Tuscany Bike Challenge. Sono previsti tre percorsi: un cicloturistico di 45,7 km, un mediofondo di 77 km e un granfondo di 129 km. Tutti attraversano le suggestive colline tra Livorno e Rosignano, passando per località come Valle Benedetta, Colognole e Castell’Anselmo, regalando agli atleti panorami mozzafiato.
La partenza è fissata per le 8.30 da via Beccaria, nei pressi del Decathlon al Parco commerciale del Levante. Il sindaco Luca Salvetti sarà presente per dare il via alla gara, ricordando le vittime dell’alluvione. A rendere ancora più speciale la giornata, la partecipazione di celebri ciclisti come Mario Cipollini, Michele Bartoli ed Edita Pucinskaite, che porteranno la loro esperienza e ispireranno i partecipanti.
Per garantire la sicurezza dell’evento, verranno adottate misure di viabilità straordinaria. La circolazione sarà temporaneamente sospesa in varie zone dalle ore 8.30 alle 15.30, con particolari restrizioni in via Beccaria, via della Valle Benedetta e via di Popogna. In via Gamerra sarà inoltre attivo il divieto di sosta su entrambi i lati dalle 7 alle 15.30.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale: Granfondo Città di Livorno.