Due cittadini georgiani trentenni sono stati identificati dopo il furto di profumi dal valore di 500 euro in una profumeria
A Cecina, i Carabinieri hanno denunciato due uomini di origini georgiane per furto aggravato in concorso. L’operazione è partita dopo la segnalazione del responsabile di una profumeria cittadina, che ha notato l’ammanco di quattro flaconi di profumi di marca per un valore complessivo di quasi 500 euro.
Le indagini sono state avviate rapidamente, grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza del negozio. I filmati hanno mostrato i due sospetti aggirarsi tra gli espositori come normali clienti, per poi nascondere i profumi nelle tasche dei pantaloni e lasciare il negozio senza essere notati dal personale.
I due uomini, entrambi trentenni e senza fissa dimora in Italia, non erano nuovi a questo tipo di reato. Le autorità sono riuscite a identificarli anche grazie alla conoscenza del territorio e all’esperienza investigativa. Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato.