Venerdì 6 settembre presso il Chioschino di Villa Fabbricotti
Il quarantaseienne Francesco svolge un lavoro sottopagato e vive ancora con i genitori. Cova la sua frustrazione convinto che il mondo sia in debito con lui. Unico riferimento nella vita, una nonna che da tempo è affidata alle cure di una struttura. Tutto cambia quando gli viene chiesto di ripulire la villa in cui la donna ha passato la vita, in modo che possa essere messa in vendita. Nel riordinare cimeli di ogni genere, Francesco si imbatte in un segreto che ridisegna totalmente la verità sulla sua esistenza. E comincia uno strano ronzio, come di mosche, le stesse che invadono le stanze. Ma la rivelazione coincide con un’impensabile rinascita…
Valentina Santini (Grosseto, 1983) è laureata in Psicologia e collabora come editor e copywriter con differenti realtà editoriali. È co-sceneggiatrice della serie tv interattiva Il confine di Moebius, scrive per il cinema e, come autrice di romanzi, ha esordito nel 2023 con L’osso del cuore (Edizioni E/O).
Introduce: David Marsili.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Livorno, in collaborazione con la Cooperativa Itinera, Il Chioschino di Filippo Brandolini, la libreria Feltrinelli di Livorno e con il sostegno di Fondazione Livorno.
Venerdì 6 settembre ore 18.00 presso il Chioschino di Villa Fabbricotti
Ingresso libero e accessibile a tutti; in caso di condizioni meteo avverse gli eventi si terranno nella sala Badaloni della Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti.
Per informazioni:
Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi – 0586 814511