La droga è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
I Carabinieri della Stazione di Collesalvetti, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio tese a prevenire e contrastare la criminalità diffusa, con particolare riguardo ai reati in materia di stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà un 23enne residente in zona, attenzionato per dei comportamenti ritenuti sospetti.
Grazie all’intuito dei militari ed alla capillare conoscenza del territorio, i militari hanno notato un’autovettura provenire da una zona conosciuta dagli operatori per essere frequentata anche da tossicodipendenti e pertanto monitorata e dirigersi verso un’abitazione.
I carabinieri hanno quindi proceduto ad identificare e controllare il conducente dell’autovettura ed il proprietario dell’immobile riscontrando nella disponibilità di quest’ultimo 70 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina e 510 euro in contanti, questi ultimi verosimili provento di spaccio.
La droga è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO