Gli Ispettori Ambientali e la Polizia Municipale intensificano i controlli in diverse zone della città per contrastare le irregolarità nella gestione dei rifiuti
Il contenitore stradale per la raccolta del vetro stava diventando un’area per l’abbandono sistematico di sacchetti contenenti rifiuti da destinare invece alla raccolta porta a porta. Se ne sono accorti gli abitanti di Piazza Li Gobbi a Banditella che hanno chiesto l’intervento degli Ispettori Ambientali di AAMPS/RetiAmbiente favorendo l’individuazione degli autori delle irregolarità: 3 utenze domestiche che si vanno ad aggiungere alle 25 complessive colte in questi giorni per avere lasciato sui marciapiedi, accanto ai cestini e a ridosso dei contenitori stradali presenti in centro numerosi sacchi contenenti rifiuti non differenziati prodotti nelle abitazioni o negli esercizi commerciali.
Più nello specifico gli interventi sono stati realizzati nelle aree Banditella, Quercianella, Venezia, Borgo Cappuccini, Pontino, San Jacopo e Centro nelle seguenti strade: Piazza Li Gobbi, Via De Amicis, Via Traversa, Piazza Mazzini, Scali Manzoni, Piazza Matteotti, Via Garibaldi, Scali Finocchietti, Via Montebello.
Le indagini sono state avviate attraverso il servizio SegnalaLI, l’uff. Ambiente del Comune e gli Operatori di Quartiere e, con il supporto della Polizia Municipale, sono stati avviati gli iter per elevare le sanzioni ai sensi del vigente “Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, per la raccolta differenziata dei rifiuti e per altri servizi di igiene ambientale”.