Propedeutica musicale e teoria moderna a Livorno
L’Associazione Culturale e Musicale – Ensemble Bacchelli riapre le porte per un nuovo inizio: dopo il saggio finale tenutosi nella roccaforte storica della Fortezza Vecchia, come evento dal vivo delle iniziative di Effetto Venezia 2024, gli associati, appassionati ed insegnanti dell’Ensemble rinizieranno i corsi di apprendimento musicali per tutte le età con diversi strumenti. Nella sede propria di Via Lulli 7, dal 2 settembre, si terranno percorsi dediti alla musica teorica e pratica per perpetuare la mission dell’associazione, come uno dei centri formativi, che con la musica classica, di tradizione, leggera e moderna, sono un vanto per la città.
I laboratori di musica riguarderanno nello specifico: pianoforte classico/moderno, canto classico/moderno, flauto-sax, corno, violino, viola, violoncello, chitarra classica/moderna, Piano Jazz, batteria.Inoltre una grande occasione sarà riservata ai più piccoli, dai tre ai cinque anni e dai sei ai sette, con la corsistica di gioco musica. Il contesto associativo predisporrà anche il percorso del canto finalizzato al coro, con teoria musicale, musica d’insieme e infine la possibilità di far parte dell’orchestra.
Per info: 353 4321553mail: ensemblebacchelli@hotmail.itsito: www.ensemblebacchelli.com Via G. B. Lulli, 7 (zona Salviano) Livorno