Durante un controllo stradale in occasione della partita Livorno-Grosseto, i Carabinieri trovano un oggetto ritenuto offensivo nel veicolo del giovane.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) della Compagnia di Livorno, impegnati in un servizio di prevenzione per garantire la sicurezza urbana durante la partita di calcio tra Livorno e Grosseto, hanno fermato un giovane livornese per un controllo stradale.
Sin dai primi istanti, il ragazzo ha mostrato un comportamento schivo e nervoso, sollevando sospetti tra i militari. Questo ha portato i Carabinieri a decidere di perquisire l’automobile in cui viaggiava. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto una mazza da baseball in legno, lunga 77 cm, decorata con il logo della squadra di calcio del Livorno.
Quando interrogato sull’oggetto, il giovane non ha saputo fornire spiegazioni plausibili per il possesso della mazza. Considerata l’idoneità dell’oggetto ad essere utilizzato come arma offensiva, i Carabinieri hanno deciso di sequestrare la mazza. Il ragazzo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, in violazione dell’art. 4 della Legge 110/1975.