Denunciato di un uomo in bicicletta per guida sotto l’influenza di alcool, rifiuto di test tossicologico e porto di oggetti pericolosi.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Volterra, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un uomo alla guida di una bicicletta nei pressi di Montescudaio, una zona nota per attività di spaccio. Il controllo si è reso necessario dopo aver osservato un comportamento sospetto da parte del ciclista.
Durante l’identificazione, l’uomo è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha rivelato un tasso alcolemico di 1,49, quasi tre volte superiore al limite consentito per la guida. Nonostante gli sia stato richiesto di effettuare un esame tossicologico presso l’ospedale di Cecina, l’uomo ha rifiutato.
Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno scoperto un coltello con una lama di 11 cm all’interno dello zaino del ciclista, senza che quest’ultimo fosse in grado di fornire una giustificazione per il possesso dell’arma. A seguito degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza di alcool, rifiuto di sottoporsi al test tossicologico e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, con conseguente sequestro del coltello.
Ciclista fermato dai Carabinieri a Volterra per guida in stato di ebbrezza. Scoperto con un coltello nello zaino, si rifiuta di sottoporsi al test tossicologico.