Un trentenne fermato dai Carabinieri alla guida con un tasso alcolemico di 1,52 g/l. Ritirata la patente e denunciato in stato di libertà.
Porto Azzurro (LI) – Nell’ambito dei servizi di intensificazione dei controlli stradali disposti dal Comando Provinciale di Livorno, in collaborazione con la Prefettura, i Carabinieri della Stazione di Porto Azzurro hanno fermato un uomo sulla trentina per guida in stato di ebbrezza. Il controllo è avvenuto all’alba di due giorni fa lungo la strada provinciale 26, in località Mola.
Dopo aver sottoposto l’automobilista all’alcoltest, i Carabinieri hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,52 g/l, oltre tre volte il limite legale di 0,5 g/l. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata immediatamente ritirata.
L’Arma dei Carabinieri continua a mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza stradale, un aspetto troppo spesso minacciato da comportamenti irresponsabili come l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, a tutela di tutti gli utenti della strada.
Va sottolineato che l’indagato è considerato presunto innocente fino a prova contraria, secondo la fase preliminare delle indagini in corso.