Concerti di musica classica presso la Sala Musica fino al 31 agosto
SuverArt Festival, promosso dall’Ente Musicale e Culturale Puccini di Suvereto, si prepara a concludere la sua stagione estiva con un ricco programma di concerti. Tutti gli eventi si terranno presso la Sala Musica, in via Magenta 13.
Il primo appuntamento è martedì 27 agosto alle 21:30 con l’Ensemble Cambini, che presenterà il concerto “Tra mito e fantasia”, un viaggio musicale arricchito dalle esibizioni di Rossella Pratesi (flauto), Sabina Matteucci (fagotto) e Chiara Torbidoni (oboe), accompagnate al pianoforte da Gloria Cianchetta. Il programma include musiche di Cambini, Saint-Saëns e Hedien.
La serata successiva, mercoledì 28 agosto alle 21:30, vedrà protagonisti Lorenzo Grasso (flauto) e Giovanni Guastini (pianoforte) in un recital che spazzerà tra le opere di Schubert, Boehm, Reinecke, Debussy e Syrinx. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Etruria Classica e il Concorso Riviera Etrusca.
Venerdì 30 agosto alle 21:30, l’Arlem Trio incanterà il pubblico con un repertorio raffinato, interpretando opere di Mozart, Beethoven, Glinka e Šostakovič. Il trio, composto da Alessio Fumagalli (violino), Daniel Oscar Cicero (viola) e Giovanna Vincentini (pianoforte), sarà accompagnato dalla voce narrante di Eleonora Di Fortunato.
Infine, sabato 31 agosto, il Trio Mantegna chiuderà il festival con il concerto “I colori della musica”, presentando brani di Brahms e Mendelssohn. Il trio, formato da Eleonora Sofia Podestà (violino), Francesco Abatangelo (violoncello) e Alessandro Lunghi (pianoforte), si esibirà in collaborazione con il Livorno Music Festival.