Durante i controlli sono stati segnalati anche quattro giovani per uso di stupefacenti.
I Carabinieri della Compagnia di Cecina, in linea con le direttive del Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno e del Comitato della Prefettura, hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare reati legati alla mala movida estiva e allo spaccio di stupefacenti. L’operazione ha visto l’impiego delle pattuglie delle Stazioni di Cecina, Bibbona, Castiglioncello, Castagneto Carducci, Donoratico, Rosignano Marittimo e il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Durante i controlli serali, in Piazza della Libertà a Cecina, un uomo di 35 anni è stato sorpreso alla guida della sua auto in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 1,5 g/l, tre volte il limite consentito. L’automobilista è stato denunciato e la sua patente ritirata.
Un secondo automobilista è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di una mazza in legno di 70 cm e un taglierino di 20 cm, nascosti nella portiera della sua auto.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno anche denunciato un giovane appena maggiorenne per detenzione ai fini di spaccio. Il ragazzo è stato trovato in possesso di sei dosi di ketamina e sette dosi di MDMA. Inoltre, quattro ragazzi tra i 18 e i 19 anni, provenienti da diverse province italiane, sono stati segnalati alle Prefetture come assuntori di sostanze stupefacenti. Avevano con sé circa 10 grammi complessivi di hashish, MDMA e marijuana, tutti sequestrati.
Durante l’operazione sono state controllate sette persone sottoposte a misure cautelari e sono stati fermati 48 veicoli e 100 persone.
I controlli continueranno lungo la Costa degli Etruschi per garantire la sicurezza durante gli eventi estivi.