Fermato in centro città mentre importunava i passanti, è stato posto agli arresti domiciliari inPI attesa del processo.
PISA – I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato un uomo nella serata del 25 agosto per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta al 112 NUE, che indicava la presenza di una persona visibilmente ubriaca in centro città, intenta a importunare i passanti con una bottiglia in mano.
I militari della Sezione Radiomobile, giunti prontamente sul posto, sono stati insultati dall’uomo che, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha opposto resistenza agli agenti. Nonostante il comportamento aggressivo del soggetto, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e ad arrestarlo.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa. Nella mattinata successiva, durante il processo per direttissima, è stata stabilita per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte alla settimana.
Come previsto dal principio di presunzione d’innocenza, la responsabilità dell’arrestato sarà valutata dalle Autorità competenti nel prosieguo del procedimento.