Il tasso alcolemico riscontrato era oltre cinque volte il limite consentito
Nella notte del 20 agosto, i militari della Stazione di Larderello sono intervenuti lungo la SS 434 per un incidente stradale. L’incidente è stato causato da un uomo che ha perso il controllo del veicolo, finendo contro un terrapieno situato sul margine della carreggiata opposta. Fortunatamente, l’incidente non ha coinvolto altre vetture o persone
Il conducente, rimasto ferito lievemente, è stato trasportato all’Ospedale di Volterra per le cure necessarie. Su richiesta dei Carabinieri, è stato sottoposto a un esame tossicologico che ha rivelato un tasso alcolemico di 2,70 g/l, ovvero oltre cinque volte il limite consentito dalla normativa vigente.
Di conseguenza, il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcool. La patente di guida è stata revocata e l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca.
Le autorità competenti valuteranno eventuali responsabilità del denunciato nel prosieguo del procedimento, rispettando la presunzione di innocenza.