Sanzionato il gestore per importo ammontante a mille euro
Continuano i controlli dell’Arma sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno sono stati impegnati in controlli di settore a tutela e salvaguardia del rispetto della normativa in materia di somministrazione di alimenti e bevande da parte degli esercizi pubblici della costa degli Etruschi.
In particolare, i militari, a seguito di capillari verifiche effettuate eseguiti in esercizi pubblici del lungomare di Rosignano, hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo della sicurezza alimentare ed in materia igienico-sanitaria in un esercizio rivierasco autorizzato alla somministrazione di alimenti in area di Rosignano Solvay.
Gli ispettori dell’Arma hanno riscontrato che il locale cucina versava in precarie condizioni igienico sanitarie per sporco pregresso, incrostazioni, residui di lavorazioni sulle attrezzature e che vi era anche presenza diffusa di residui di natura organica. I militari operanti hanno anche richiesto l’intervento di personale dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest, da cui è scaturita l’immediata temporanea sospensione e inibizione dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti, sanzionando il gestore per importo ammontante ad euro 1.000.
Controlli analoghi proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.