I Carabinieri fermano l’autore di una rapina poco dopo l’accaduto.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria pisana un uomo accusato di rapina. L’intervento dei militari, avvenuto nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per garantire la sicurezza urbana, è stato tempestivo e determinante.
Durante un passaggio nei pressi della stazione ferroviaria di Pontedera, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono stati avvicinati da un uomo che ha denunciato di essere stato aggredito e derubato. La vittima ha spiegato che, poco prima, era stata colpita al volto con un pugno da un aggressore che le aveva sottratto il borsello nei pressi di un supermercato della zona.
Grazie alla pronta richiesta di soccorso, i Carabinieri sono riusciti a individuare e fermare l’aggressore, ancora in possesso della refurtiva, poco distante dal luogo della rapina. L’uomo è stato denunciato per rapina e la merce rubata è stata restituita alla vittima.
La presunzione d’innocenza viene rispettata, e l’eventuale responsabilità dell’individuo sarà accertata dalle Autorità competenti nel corso del procedimento giudiziario.