Trovato in possesso di una tessera sanitaria, risultata compendio di furto denunciato presso un Comando dell’Arma della regione nello scorso mese di giugno, nonché di un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo di gr. 0,78
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, impegnati nel controllo del territorio – con particolare riguardo alla sicurezza della circolazione stradale ed alla prevenzione e repressione dei reati – hanno denunciato in stato di libertà una persona, per ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
Più specificatamente, i militari della Stazione di Migliarino Pisano (PI) hanno sottoposto a controllo il conducente di un ciclomotore che, al momento dell’identificazione, veniva trovato in possesso di una tessera sanitaria, risultata compendio di furto denunciato presso un Comando dell’Arma della regione nello scorso mese di giugno, nonché di un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo di gr. 0,78.
L’uomo è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria pisana, la refurtiva debitamente custodita in attesa di essere versata presso il locale ufficio corpi di reato, mentre la sostanza stupefacente posta sotto sequestro.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.