Il tunisino, dopo i dovuti accertamenti, veniva tratto in arresto in flagranza di reato per tentata rapina impropria
Nel pomeriggio di ieri, 21 agosto, personale della Sezione Volanti interveniva nei pressi del teatro Goldoni, dove un addetto alla sicurezza aveva bloccato un uomo che era stato sorpreso a rubare un capo d’abbigliamento all’interno di un’attività commerciale di via Marradi.
L’uomo, un cittadino tunisino di 20 anni circa, dopo aver occultato sotto i suoi indumenti una maglietta di un pigiama, sorpreso da un addetto alla vigilanza si era dato alla fuga. Per guadagnarsi l’impunibilità colpiva con calci e pugni l’addetto alla vigilanza e poco prima di esser bloccato da quest’ultimo provava a convincerlo a lasciarlo scappare.
Il tunisino, resosi responsabile di episodi analoghi negli scorsi giorni, veniva accompagnato presso gli uffici di polizia e dopo i dovuti accertamenti veniva tratto in arresto in flagranza di reato per tentata rapina impropria.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.