La donna è stata denunciata in stato di libertà per ricettazione
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Livorno, finalizzati al contrasto del degrado urbano e della criminalità in generale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, con il supporto anche di una Squadra di Intervento Operativo cd. S.I.O. in forza al 6° Battaglione Mobile “Toscana”, hanno eseguito un articolato servizio coordinato nel capoluogo.
In tale contesto, i carabinieri hanno deferito alla locale Autorità Giudiziaria una 41enne domiciliata a Livorno che, all’esito di un controllo nei pressi della locale stazione ferroviaria, è stata trovata in possesso di due telefoni cellulari e due carte prepagate, risultati tutti oggetto di furto, dei quali la donna non ha saputo fornire indicazioni che ne giustificassero la legittima detenzione. Pertanto, è stata denunciata in stato di libertà per ricettazione.
Nel corso della medesima attività i Carabinieri hanno individuato due uomini di origini straniere, di 22 e 29 anni, che all’atto del controllo eseguito nei pressi della piazza Garibaldi, sono stati sorpresi, il primo con 10 grammi di hashish, mentre l’altro, con poco meno di un grammo di marijuana e due pasticche di ecstasy per complessivi 1,26 grammi dello stupefacente sintetico.
Pertanto tutte le sostanze recuperate nel corso dell’attività sono state sottoposte a sequestro.
Analoghi controlli proseguiranno interessando tutto il territorio della provincia di Livorno.