Domande e progetti entro il 2 settembre
Sono stati pubblicati oggi sul sito internet del Comune di Livorno, nella sezione Gare – Avvisi, due bandi per l’attribuzione di contributi di compartecipazione a favore di associazioni ed altre tipologie di soggetti giuridici privati, operanti in ambito culturale, per il secondo semestre 2024:
- BANDO per la concessione di contributi di compartecipazione finalizzati al sostegno di iniziative di spettacolo dal vivo;
- BANDO per la concessione di contributi di compartecipazione ad associazioni o altri soggetti economici operanti in ambito culturale finalizzato al sostegno delle iniziative di tipo culturale sul territorio comunale;
Le iniziative dovranno svolgersi nel secondo semestre 2024, e caratterizzarsi per la loro importanza culturale, sia con riferimento alla direzione artistica che alle attività proposte, i destinatari del progetto, l’obiettivo di rivitalizzazione/valorizzazione di specifiche aree e luoghi della città, anche in riferimento agli obiettivi del Documento unico di programmazione (DUP) 2024-2026.
Si evidenziano molteplici differenze rispetto alle edizioni precedenti, per cui si raccomanda di leggere molto attentamente le indicazioni contenute nei bandi in allegato in particolare per quanto riguarda le finalità degli stessi, i requisiti di ammissibilità e le modalità di presentazione dell’istanza.
Le domande, unitamente alla documentazione richiesta, dovranno pervenire, nelle modalità previste dal bando (PEC o consegna a mano), entro il termine perentorio delle ore 13 di lunedì 2 settembre 2024.
I contributi, laddove concessi, potranno essere destinati alla parziale copertura delle spese per la realizzazione degli eventi, essendo prevista una compartecipazione economica da parte degli organizzatori e/o altri sponsor.
L’Amministrazione comunale invita associazioni ed enti interessati ad accedere al sito internet del Comune all’indirizzo: https://www.comune.livorno.it/avviso/bando-concessione-contributi-compartecipazione-ad-associazioni-altri-soggetti-operanti-1, dove troveranno il testo integrale dei bandi e tutta la modulistica necessaria alla presentazione delle domande.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune: cultura@comune.livorno.it tel. 0586 820587, 824604, 824611, 824515.