Ad allertare i soccorritori sono stati i genitori, preoccupati perché l’uomo non rispondeva da alcune ore; i Carabinieri hanno fatto la triste scoperta dopo essere entrati nell’appartamento
Livorno, 18 agosto 2024 – Tragedia in Corso Mazzini: un uomo di 42 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento; i genitori, che stavano provando a mettersi in contatto con lui da alcune ore, avevano dato l’allarme venerdì scorso chiamando il 112.
Ad accedere all’appartamento sono stati i Carabinieri, supportati dai volontari di SVS, dopo i vani tentativi di contattare l’uomo; la porta, chiusa senza mandate, è stata forzata permettendo ai militari dell’Arma di entrare fare la drammatica scoperta. Il corpo senza vita del 42enne era in una delle stanze.
Stando alla prima ricostruzione, l’appartamento non presentava segni riconducibili ad un episodio di violenza: ogni cosa era in ordine e il corpo non aveva segni di violenza, come successivamente stabilito dal medico legale. Esclusa quindi questa ipotesi, la salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti.
L’ipotesi più probabile rimane dunque quella di un malore; la vittima, di origini empolesi ma da tempo residente a Livorno, lascia la famiglia e moltissimi amici, adesso stretti nel dolore.