L’uomo, un trentenne di origine straniera, si è ferito gravemente dopo aver spaccato il vetro dell’ingresso di un locale di Piazza della Repubblica; la fuga è terminata all’arrivo dei soccorsi in via Grande
Livorno, 18 agosto 2024 – Scena raccapricciante per i residenti e i passanti del centro cittadino: un uomo di circa trent’anni, di origine straniera, si è aggirato sotto i portici di via Grande con gravi ferite, lasciando pozze di sangue dappertutto.
La vicenda è cominciata in piazza della Repubblica, poco dopo le 7:00 di questa mattina: l’uomo, visibilmente alterato e a piedi nudi, si è accanito con una bottiglia contro il vetro all’ingresso di un locale, finendo per romperlo causandosi gravi ferite.
All’interno del locale stesso, però, uno dei dipendenti era al lavoro; accorgendosi di quanto stava succedendo ha cominciato a gridare, facendo così scattare la fuga del trentenne che si è allontanato in direzione di via Grande, lasciando fin da subito una scia di sangue.
Il dipendente del locale ha immediatamente allertato i Carabinieri, i quali si sono messi immediatamente sulle tracce dell’uomo insieme ai volontari di SVS e Misericordia. Il trentenne ferito è stato quindi rintracciato in via Grande ed immediatamente soccorso, data la gravità delle lesioni.