La Polizia Scientifica ha concluso i rilievi sulla scena dell’incendio avvenuto questa mattina in Piazza Dante; secondo alcuni testimoni, il camper bruciato veniva utilizzato come abitazione
Livorno, 17 agosto 2024 – Sono da poco terminati i rilievi della Polizia Scientifica sul luogo dell’incendio che, questa mattina intorno alle 11:00, ha distrutto un camper e gravemente danneggiato due auto parcheggiate vicine.
Saranno dunque le indagini di Polizia a stabilire con certezza qual è stato l’innesco del rogo, la cui colonna di fumo è stata visibile a grande distanza e destato preoccupazione nei cittadini e residenti della zona; nel frattempo sono state avviate le procedure di pulizia dell’area.
Le operazioni saranno coordinate dalla Polizia Municipale in una complessa procedura che coinvolgerà l’ufficio Ambiente del Comune e gli operatori di Aamps per poter ripristinare la fruibilità dell’area e rimuovere i detriti carbonizzati.
Anche se fortunatamente non ci sono state persone coinvolte, secondo alcune testimonianze il camper sarebbe stato utilizzato come abitazione da una o più persone fino al giorno precedente.