Il giovane, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso anche di grossi cacciaviti, grimaldelli e chiavi alterate
Nel corso dei servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa, nella mattina di ieri 16 agosto, durante un posto di controllo all’altezza del casello autostradale, personale delle volanti procedeva a fermare una vettura fiat Panda bianca, con a bordo due uomini.
Entrambi i soggetti erano sprovvisti di documenti e pertanto venivano condotti in ufficio per essere sottoposti ad ulteriori accertamenti per risalire alla loro identità personale.
Gli accertamenti facevano emergere che il conducente, un giovane di 21 anni di Pescia, risultava privo di patente di guida poiché mai conseguita, nonché con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Il giovane trovato in possesso di grossi cacciaviti e chiavi veniva indagato in stato di libertà per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Il passeggero, minorenne di Roma, in compagnia dell’indagato in quanto a suo dire i suoi genitori si trovavano in Croazia, veniva collocato in una struttura idonea.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.
FONTE: QUESTURA DI LIVORNO