A darne l’annuncio è Maria Letizia Casani
“Un grande e proficuo lavoro di squadra, coordinato dalla Regione Toscana, ha permesso di rispristinare i turni h 24 alla cardiologia di Piombino”.
A darne l’annuncio è la direttrice generale della ASL Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani: “Già domani, 15 agosto, il reparto di cardiologia potrà lavorare a pieno ritmo grazie al contributo delle altre aziende del Sistema Sanitario Toscano che, con spirito di collaborazione e condivisione, sotto la regia dell’assessorato regionale, ci ha permesso di raggiungere questo importante obiettivo a vantaggio della comunità delle Valli Etrusche. Ovviamente il problema della mancanza di cardiologi persiste, per questo stiamo lavorando in prospettiva con la Regione e le altre Istituzioni per la gestione e l’utilizzo ottimale della graduatoria del concorso smart in modo garantire stabilità al reparto”.
“Chiudo ringraziando tutti coloro che in questo periodo di ferie si sono impegnati per mantenere il servizio. Mi riferisco a tutti nostri medici che hanno dato la disponibilità a spostarsi dagli altri territori della ASL e ai professionisti e direttori delle altre aziende sanitarie e ospedaliere toscane e alla Fondazione Monasterio”.