Sul posto stanno intervenendo tre elicotteri e gli operai forestali; il Presidente Giani monitora la situazione e garantisce altri mezzi antincendio
Viareggio, 14 agosto 2024 – Situazione critica in località Pontemazzori, sulle colline di Camaiore: un incendio si è sviluppato nelle prime ore del pomeriggio, prendendo rapidamente dimensioni importanti. Il fumo è stato visibile fin dalle spiagge della Versilia e dai Comuni vicini.
Immediatamente chiusa la strada provinciale del Montemagno, che collega Camaiore a Lucca, mentre venivano attivati i mezzi antincendio e gli operai forestali. Tre elicotteri sono subito intervenuti per contenere il rogo, soprattutto per evitare il propagarsi delle fiamme in direzione delle abitazioni.
Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sta monitorando la situazione contemporaneamente ad un altro vasto incendio boschivo che si è sviluppato nel senese; parlando della situazione di Camaiore afferma:
“Grazie al duro lavoro e immediato intervento a Camaiore degli elicotteri della flotta e delle numerose squadre a terra dell’organizzazione regionale, l’incendio è ancora attivo ma la situazione è in miglioramento. Ringrazio tutte le persone impegnate senza sosta!”