È la signora Nilde Malaspina Lazzerini la nuova centenaria livornese, che per Ferragosto taglierà il traguardo del secolo; gli auguri del Sindaco e della città
Livorno. 14 agosto 2024 – E’ nonna Nilde la nuova centenaria livornese; domani, nel giorno di Ferragosto, spegnerà cento candeline circondata dall’affetto dei suoi cari.
Nonna Nilde è nata il 15 agosto 1924 a Casola in Lunigiana. Dopo il matrimonio è venuta ad abitare a Livorno con il marito Ezio, originario di Fivizzano.
Rimasta vedova prematuramente, è stata una figura di riferimento per figli e nipoti. Ha sempre amato la lettura e coltivare piante e fiori. Altra sua grande passione il gioco delle carte, che a tutt’oggi pratica con gli altri ospiti dell’istituto Villa S. Maria a Montenero, dove all’età di 95 anni si è trasferita in seguito ad una brutta caduta.
È amata da tutti i suoi parenti, zii, cugini e nuore. In particolare i due figli Giovanni e Luca, i nipoti Barbara, Alessandro e Jasmine, il fratello ancora in vita Giuseppe e la sorella Ilva, che le augurano tutto l’amore e l’affetto che possono ancora donarle.
Il sindaco Luca Salvetti le ha inviato un omaggio floreale con gli auguri della città.