Il 17enne era finito in coma a seguito di un tremendo incidente avvenuto prima dell’alba, una settimana fa; oggi la triste notizia ha travolto tutta la cittadinanza
Livorno, 12 agosto 2024 – Non ce l’ha fatta il giovanissimo ragazzo trovato in stato critico lo scorso 6 agosto in via dell’Ardenza: per Diego Norfini é sopraggiunta oggi la morte cerebrale, dopo una settimana di ricovero ospedaliero in cui non è mai uscito dal coma.
Il titanico sforzo dei medici non ha potuto purtroppo dare una speranza al 17enne, le cui condizioni sin dall’inizio erano disperate dato l’esteso e gravissimo trauma cranico che aveva subito; adesso Livorno piange un figlio, un fratello, un amico.
Diego è stato un giocatore del Rugby Livorno e persona molto amata dai compagni di squadra, ai quali lascia un bellissimo ricordo ed un profondissimo dolore; l’incolmabile strazio della famiglia è condiviso da tutta Livorno.
Ci sono state oggi le esequie le per il giovane Diego presso la Camera Mortuaria di Livorno; così si è espressa in una nota la società per cui il giovane giocava. “La società dell’Unicusano Livorno Rugby, con tutti i suoi tesserati, si stringe intorno al dolore dei familiari. Difficile, in un momento così tragico, esprimere a parole i sentimenti di chi ha avuto la fortuna di conoscere e frequentare Diego, per tutti, nell’ambiente della palla ovale, semplicemente ‘Cicce’.”