Il senatore Potenti (Lega) sottolinea l’importanza del lavoro di squadra per raggiungere questo risultato e anticipa un possibile emendamento
Riceviamo e pubblichiamo.
“La proroga della scadenza delle targhe prova dei veicoli da immatricolare fino al 30 novembre, fortemente voluta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, fa vedere una luce in fondo al tunnel a tutto il settore degli addetti alla movimentazione delle auto in porto. Ringrazio anzitutto il Ministro Matteo Salvini ed il Vice Ministro Edoardo Rixi i quali hanno ininterrottamente lavorato alla soluzione tecnica.
Un risultato pur provvisorio a cui abbiamo lavorato per settimane e da riconoscere come possibile grazie ad un lavoro di squadra con il Prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi che ha puntualmente seguito, giorno dopo giorno, l’evolversi della vicenda ma anche grazie a coloro che rappresentando le imprese sono rimasti in campo con lucidità e, pur in questi giorni caldissimi, letteralmente piantonando i Palazzi romani. Tra questi c’è Gaudenzio Parenti, direttore generale dell’Associazione Nazionale Compagnie e Imprese Portuali che mi sento di elogiare personalmente per essere stato di aiuto al sottoscritto in queste giornate di confronto con il Governo ed i tecnici ministeriali.
Quella di oggi è infatti risposta provvisoria ma indispensabile per salvaguardare il lavoro e la operatività dei porti ed inoltre per consentirci appunto di definire un emendamento per modificare l’attuale previsione di legge. Personalmente, tramite l’interlocuzione del Mit di questi giorni, abbiamo già definito il possibile testo emendativo nel caso fosse necessario, appunto, presentarlo in sede di parlamento e rinnovo la mia disponibilità in tal senso”. Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega e membro dell’VIII Commissione di Palazzo Madama.