I Carabinieri intervengono dopo la richiesta di aiuto della vittima e denunciano un individuo per ripetuti maltrattamenti
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) hanno denunciato in stato di libertà un uomo per il reato di maltrattamenti in famiglia, riferendo l’accaduto all’Autorità Giudiziaria di Pisa. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto dopo che la vittima, stremata dalle continue vessazioni, ha deciso di chiedere aiuto.
Dopo aver appreso della difficile situazione, i militari hanno avviato un’indagine approfondita che ha portato alla raccolta di numerosi elementi a carico del denunciato. Gli episodi di maltrattamenti, che si sarebbero ripetuti negli ultimi anni, comprendevano violenze psicologiche e fisiche di lieve entità. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe esercitato un controllo oppressivo sulla vittima, limitandone la libertà personale e costringendola a consegnare somme di denaro.
Il più recente episodio ha fatto maturare nella vittima la determinazione di denunciare, permettendo così ai Carabinieri di intervenire tempestivamente. Al termine delle indagini preliminari, le forze dell’ordine hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria.
Va ricordato che, fino al completamento del procedimento, l’uomo è da considerarsi presunto innocente. Sarà compito delle Autorità competenti determinare l’eventuale responsabilità penale.