Si tratta di un ragazzo di 20 anni di origini nordafricano
Piombino: Aggressione a Poggetto, denunciato 20enne per lesioni personali
L’aggressore, un giovane nordafricano, avrebbe colpito la vittima con una stampella. La denuncia arriva al termine di un’indagine dei Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio hanno denunciato in stato di libertà un 20enne di origine nordafricana, residente in città, per lesioni personali. L’indagine ha preso il via a seguito di un’aggressione avvenuta nel quartiere Poggetto, dove il giovane avrebbe colpito un 22enne senegalese, suo vecchio conoscente, con cui aveva precedenti dissapori.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressione è avvenuta pochi giorni fa per motivi legati a vecchi rancori. Il 20enne, con la complicità di altre due persone non ancora identificate, ha incontrato la vittima e, dopo un litigio, lo ha colpito ripetutamente alla testa, al corpo e a un braccio. Le ferite riportate dalla vittima sono state diagnosticate come “trauma contusivo multiplo” e giudicate guaribili in una settimana.
Particolarmente grave è l’uso di una stampella, che l’aggressore avrebbe estratto dal bagagliaio della sua auto, per colpire la vittima. Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato il giovane per lesioni aggravate.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, si ricorda che sono da considerarsi presunte innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.