L’uomo è stato raggiunto da un messaggio contenente un video che lo ritrae mentre si appropria di una bottiglia di vino da oltre 300 euro e che non ha pagato
Livorno, 9 agosto 2024 – Una vicenda incredibile è accaduta ieri sera presso un noto locale di Livorno: un uomo ha mostrato le parti intime al cassiere a seguito di un disastroso battibecco, lasciando i presenti sotto shock.
Stando al racconto dei presenti, avvalorato dai video di sorveglianza interna, l’uomo si era recato a cena nel ristorante con dei familiari e amici. A fine pasto, dopo aver saldato il conto, si è appropriato di una bottiglia di vino pregiato, del valore di circa 350 euro, per poi allontanarsi dal locale.
Stante il pregio e l’elevato costo della bottiglia, il titolare si è accorto dell’assenza della stessa poco dopo. Analizzando i filmati di sorveglianza, ha infine incastrato il responsabile, i cui amici avevano prenotato telefonicamente. Risalendo al numero attraverso cui la prenotazione era stata fatta, il titolare ha potuto contattare le persone che erano presenti al tavolo con l’uomo ritratto in video. Dopo aver negato ogni legame con quanto accaduto, però, la persona che ha ricevuto la chiamata si è vista recapitare per messaggio il video incriminante.
A quel punto, l’uomo si è precipitato nuovamente presso il locale per saldare il conto, ma la questione non è ancora finita. Dopo aver lanciato i soldi al cassiere, ha mostrato platealmente le sue parti intime in mezzo al ristorante ancora gremito di persone, lasciando i clienti presenti sotto shock. Uno dei lavoratori del locale ha cercato di contattare le forze dell’ordine, ma l’uomo è riuscito a fuggire prima dell’arrivo della polizia. La scena si è conclusa con l’uomo che ha sputato a terra, il tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza.