Da questa sera fino a domani, modifiche alla viabilità per riparare una linea elettrica danneggiata. Possibili rallentamenti, ma nessuna utenza senza energia elettrica.
Livorno – Nota Stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel)
Livorno, 9 agosto 2024 – Da stasera alle ore 18:30 fino a domani sera alle ore 22:00 (salvo imprevisti in corso d’opera), nella zona compresa tra Scali Cialdini e Borgo Cappuccini, direzione Nord, all’altezza della rotatoria di piazza Giovine Italia, si effettuerà un restringimento di carreggiata a causa di lavori di scavo effettuati per conto di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica.
L’intervento si rende necessario a seguito di un danneggiamento della linea interrata di media tensione denominata ‘Jacopo’, che fornisce energia elettrica a numerose utenze della zona. Al momento, nessuna utenza risulta priva di energia elettrica grazie alla configurazione magliata della rete, che ha consentito di effettuare bypass provvisori utilizzando linee di riserva cosiddette controalimentanti. Tuttavia, l’intervento è urgente per evitare un possibile guasto di lunga durata.
Durante le operazioni di scavo, la viabilità sulla rotatoria sarà modificata con l’installazione di impianti semaforici per regolare il traffico e garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Al termine dell’attività di scavo, sarà necessario mantenere un restringimento di carreggiata fino alla conclusione delle riparazioni. Il transito degli autobus sarà garantito, ma si potrebbero verificare rallentamenti.
E-Distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale per la collaborazione e ricorda ai cittadini che per segnalazioni relative al funzionamento del sistema elettrico è possibile contattare il servizio clienti al numero 803 500, attivo tutti i giorni h24, fornendo il codice POD (nel formato IT001E…) riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è disponibile il chatbot Eddie sul sito e-distribuzione.it e l’app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, è possibile consultare la “mappa delle disalimentazioni” sul portale dell’azienda.