Le tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza e possesso di coltelli a serramanico
Continuano i servizi di prevenzione e repressione dei reati svolti dai Carabinieri di Pisa sul litorale pisano, che, in diverse ed autonome circostanze di tempo e di luogo, hanno segnalato tre persone in stato dilibertà, all’Autorità Giudiziaria.
Nello specifico:
i Carabinieri della Stazione di Marina di Pisa, impegnati nel servizio del controllo del territorio, hanno identificato il conducente di uno scooter che, sul viale del Tirreno, è stato sottoposto al test con l’etilometro che ha restituito come risultato un tasso di positività all’alcool superiore al doppio consentito dalla Legge. Per il conducente è scattato il sequestro amministrativo del mezzo, la sanzione amministrativa per aver guidato senza patente – poiché mai conseguita – e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente, per guida in stato di ebbrezza;
sempre sul litorale pisano, a Tirrenia, un altro soggetto, a bordo di una bicicletta, è stato controllato la scorsa notte dai Carabinieri dellaSezione Radiomobile di Pisa; perquisito, è stato così sorpreso in possesso di un coltello a serramanico, della lunghezza complessiva di 20 cm, occultato sulla propria persona.
L’arma è stata immediatamente sequestrata, mentre il soggetto è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria pisana, per porto ingiustificato di armi od
oggetti atti ad offendere;
infine, i Carabinieri della Stazione di San Piero a Grado, durante il servizio per la prevenzione dei reati, hanno controllato e sorpreso un altro soggetto in possesso, senza un valido motivo, di un coltello a serramanico della lunghezza di 17 cm. I militari hanno quindi subito sequestrato l’arma e denunciato la persona all’Autorità Giudiziaria competente per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.