Dal 15 al 18 agosto il borgo di Santa Luce ospita l’undicesima edizione dell’Ecofestival, un evento all’insegna dell’ecosostenibilità e della musica
“A Piedi Nudi Ecofestival” si arricchisce quest’anno con quattro giorni di festa, raddoppiando il suo tradizionale format. Il borgo di Santa Luce si prepara ad accogliere un programma ricco di appuntamenti, che si svolgeranno dal 15 al 18 agosto. L’evento, organizzato dall’Associazione Sport e Cultura Arci di Santa Luce con il patrocinio del Comune, offre una combinazione perfetta di tematiche ecologiche e un cartellone musicale di alto livello.
Gli stand di artigiani e produttori locali apriranno alle 18:30, seguiti dagli aperitivi in musica alle 19:00 e dai concerti gratuiti dalle 21:30. Il ristorante del festival continuerà a proporre piatti di qualità preparati con ingredienti a km0, come pasta, olio, farina e maialino provenienti direttamente da Santa Luce. Il menù includerà opzioni vegetariane e vegane, vino locale e birre artigianali del birrificio Bruton. Inoltre, l’attenzione alla sostenibilità si riflette in un ristorante completamente plastic free, impegnato nel riciclo e riutilizzo.
Il programma musicale promette serate indimenticabili. Il 15 agosto, il palco vedrà alternarsi Bobo Rondelli e il gruppo folk I Matti delle Giuncaie per una serata ricca di ritmo e divertimento. Il 16 agosto torneranno i “Quartiere Coffee” con il loro reggae, dopo il successo dell’edizione precedente. Il 17 agosto, i Radio Lausberg, progetto etnico-folk popolare, si esibiranno sul palco, seguiti il 18 agosto da un attesissimo tributo a Fabrizio De André con “Parole di Faber”.
Ogni sera, l’aperitivo A Piedi Nudi, che inizierà alle 19:00, sarà accompagnato da musica: il 15 con gli On The Mend, il 16 con il dj set reggae di dj Livio Selecta, e il 18 con le note delle Sister G. Il 17 agosto, l’evento ospiterà anche un approfondimento con Miriam Falco, portavoce di Ultima Generazione.
L’anno scorso, circa 100 volontari hanno contribuito al successo dell’evento, che ha attirato oltre 1000 visitatori. Per tutti gli aggiornamenti, seguite la pagina Facebook dell’Ecofestival: A Piedi Nudi Ecofestival.