Dopo un inseguimento uno dei due uomini è stato catturato mentre il conducente è riuscito a fuggire
Nell’ambito dei servizi intensificati per garantire la sicurezza in questo centro, personale della Sezione Volanti, durante l’attività mirata alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nel pomeriggio di ieri, in piazza Garibaldi procedeva al controllo di un cittadino extracomunitario di 24 anni originario dell’Arabia Saudita trovato in possesso di 25 grammi circa di sostanza stupefacente di tipo hashish.
L’uomo al termine dei previsti accertamenti veniva denunciato in stato di libertà per i reati di possesso di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Sempre ieri, in piazza della Repubblica personale delle volanti decideva di procedere al controllo di un motociclo Yamaha Majestic condotto da due soggetti extracomunitari. Al momento del controllo i due occupanti abbandonavano il mezzo e si davano alla fuga. In via dell’Origine, dopo un breve inseguimento, veniva bloccato uno dei due, mentre il conducente del mezzo riusciva a dileguarsi verso via Garibaldi.
Lo straniero fermato, cittadino tunisino del 1996 , veniva condotto presso gli Uffici per essere deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, in quanto il motociclo da accertamenti risultava provento di furto, denunciato come tale lo scorso 30 luglio.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.
FONTE: QUESTURA DI LIVORNO