Le rosablu hanno anche confermato Irene Sassetti e Francesca Evangelista
Jolly Acli si dimostra molto attivo in questa sessione di mercato, con nuovi acquisti e importanti conferme. Dopo aver confermato Sara Ceccarini e accolto Maria Visone, le rosablu hanno annunciato un grande colpo: l’arrivo di Liliana Miccio. Inoltre, la squadra ha riconfermato Irene Sassetti e Francesca Evangelista.
Per quanto riguarda Francesca Evangelista si tratta della seconda stagione in Serie A2 dopo quella del 2020/21. Ecco le sue parole: “Sono molto contenta di poter vestire la maglia del Jolly per un altro anno; e per questo ringrazio la società e i dirigenti che ci danno la possibilità di poter disputare una stagione che si prospetta stimolante e competitiva. Una categoria, la serie A2, che abbiamo già conosciuto, ma allo stesso tempo diversa vista la recente riforma; e che richiederà il massimo dell’impegno e un grande lavoro settimanale. Sono impaziente di conoscere le nuove compagne di squadra che, sono sicura, porteranno esperienza e stimoli importanti; e di farmi guidare dal nuovo coach, che sarà un valore aggiunto a un gruppo, che da sempre è lo storico punto di forza del nostro spogliatoio”.
Anche per Irene Sassetti, pilastro della squadra da anni, è arrivata la riconferma. La giocatrice ha espresso la sua soddisfazione: “Sono molto soddisfatta della riconferma e di poter indossare di nuovo questi colori, in una categoria superiore . Questa è una grande conquista: per me, per le mie compagne e per la società dopo ben 3 anni di finali. La serie A ce la siamo meritata. Il mio obiettivo, come ogni anno, sarà dare il massimo sempre; e aiutare la squadra in qualsiasi situazione. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare ad allenarmi con loro. Il nostro obiettivo sarà fare il meglio possibile, mettere più impegno possibile. Abbiamo un girone tosto, ma sono sicura che con la voglia e la “cattiveria” che ci contraddistinguono possiamo toglierci tante soddisfazioni . Infine voglio ringraziare i nuovi dirigenti che ci hanno aperto questa grandissima possibilità. Sicuramente saranno ripagati”.
Il grande colpo di queste ultime ore è l’acquisto di Liliana Miccio. La sua esperienza e qualità saranno fondamentali per affrontare un campionato impegnativo come quello di Serie A2. Una carriera lunga e piena di soddisfazioni tra Salerno, Alcamo, Napoli, Cagliari, Ferrara, Palermo, Patti e Roseto. La sua soddisfazione per l’arrivo all’ombra dei 4 Mori: “Sono felice di essere qui per poter dare il mio contributo. So che il Jolly Livorno è una bella realtà e sono contenta di poterne far parte. Arrivo carica e con tanta voglia di fare dopo la delusione dell’anno scorso: non ho un obiettivo personale, ma solo di squadra. Ed è quello di fare bene, senza il pensiero di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. Come gruppo dobbiamo dimostrare a noi stesse qual è il nostro valore. Dobbiamo lavorare bene e al massimo per noi. Poi il resto viene da sé. Palermo per me è stato cestisticamente il periodo più bello e gratificante della mia carriera. Ma spero non sia l’ultimo. A questo proposito non vedo l’ora di conoscere le ragazze, il coach e tutto lo staff”.
FONTE DICHIARAZIONI: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO