A Montecatini Val di Cecina: sequestrati materiali e bonificata l’area
.Volterra (PI), 5 agosto 2024 – Continuano senza sosta le operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive da parte dei Carabinieri della Compagnia di Volterra (PI). Nella mattinata di ieri, i militari della Stazione di Ponteginori, in collaborazione con il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Volterra, hanno effettuato un intervento mirato nella zona boschiva di Montecatini Val di Cecina (PI).
L’area, nota per essere frequentata da spacciatori e utilizzata per la vendita di droghe, era già stata monitorata in passato, con diversi acquirenti segnalati al Prefetto come assuntori abituali di sostanze stupefacenti. I servizi approfonditi hanno rivelato che i pusher soggiornavano nel bosco durante tutto l’arco della giornata.
Durante l’operazione, è stato scoperto un bivacco ben organizzato, comprensivo di tende da campeggio, batteria per auto, vestiti, sacchi a pelo, fornellini elettrici, alimenti, lampade a batteria e numerose bottiglie d’acqua. L’area è stata bonificata e tutto il materiale è stato inviato al centro di smaltimento rifiuti.