Carabinieri fermano un uomo e una donna per furto in un negozio
Pisa, 5 agosto 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un uomo e una donna per furto in concorso. L’operazione è avvenuta a Pisa, dove i militari della Stazione di Migliarino Pisano (PI) sono intervenuti nei pressi di un esercizio commerciale.
I due sono stati accusati di aver sottratto materiale elettronico, approfittando delle fasi di chiusura del negozio. Giunti sul posto, i militari hanno rapidamente rintracciato i sospetti e, dopo una breve ricerca, li hanno trovati in possesso della refurtiva. Tutta la merce rubata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
A conclusione del rito direttissimo, tenutosi questa mattina presso il Tribunale di Pisa, la donna è stata rimessa in libertà, mentre all’uomo è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Pisa.
In conformità con il principio di presunzione d’innocenza, le responsabilità delle persone arrestate saranno valutate dalle Autorità competenti nel corso del procedimento.