rrestato un evaso e denunciati due uomini per occupazione abusiva
Cascina (PI), 3 agosto 2024 – I Carabinieri della Stazione di Cascina (PI) hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne per evasione dalla detenzione domiciliare e denunciato lo stesso uomo e un’altra persona per invasione di terreni o edifici in concorso.
Nel primo pomeriggio del 3 agosto, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, i militari sono intervenuti presso un’abitazione in fase di ristrutturazione nel comune di Cascina. Qui hanno sorpreso due uomini che si erano introdotti illegalmente nell’edificio. Alla vista dei Carabinieri, i due hanno tentato una fuga rocambolesca, ma sono stati rapidamente individuati, bloccati e condotti in caserma.
Le verifiche successive hanno rivelato che uno dei due individui era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per reati legati agli stupefacenti, porto abusivo di armi e invasione di terreni o edifici. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato arrestato per evasione e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica, è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa, che ha confermato la misura della detenzione domiciliare.
Entrambi gli uomini sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edifici in concorso.
Nota di Garanzia: In conformità con il principio di presunzione d’innocenza, le responsabilità della persona arrestata e di quella denunciata saranno valutate dalle Autorità competenti nel corso del procedimento.