Appuntamento martedì 6 agosto alle ore 21.00
Finalmente arriva a Livorno Brant Bjork, il batterista e chitarrista statunitense che rappresenta in persona la storia dello stoner rock e che ha trascorso più di un quarto di secolo nell’epicentro del rock del deserto californiano.
Grande musicista di rilievo internazionale, Bjork ha fondato alla fine degli anni ‘80 i Kyuss, insieme a Josh Homme (che in seguito fonderà a sua volta i Queens Of The Stone Age), John Garcia e Nick Oliveri.
Dal farsi le ossa suonando la batteria e componendo i primi album storici di questa band che diverrà leggendaria, Bjork passerà nel 1997 a suonare la batteria nei Fu Manchu, continuando nel frattempo a produrre altre band, fino a che non intraprenderà la carriera solista.
Cantante, chitarrista, produttore e fondatore della propria etichetta discografica, Brant Bjork è un artista prolifico e dalla creatività implacabile, come dimostrano i ventitré album all’attivo, di cui quattordici da solista. Sotto il cielo livornese Bjork suonerà accompagnato da Ryan Güt alla batteria e dal vecchio amico e pioniere del desert rock Mario Lalli (Fatso Jetson/Yawning Man) al basso.
In apertura di concerto i Mr Bison, solida rock band italiana che unisce psichedelia, retrorock ed elementi progressive, influenzata da Pink Floyd, King Crimson, Motorpsycho ed Elder, con cui ha condiviso il palco varie volte.
Reduci dalla prima parte del tour europeo, i Mr Bison suoneranno per la prima volta il nuovo album Echoes from the universe (Heavy Psych Sounds) nella loro provincia natale. Inizio concerto ore 21.00, biglietti disponibili su Ticketsms, posto unico in piedi, 25 euro più i diritti di prevendita.
INFO: info@thecagetheatre.it – www.thecagetheatre.it