L'Osservatore di Livorno - Informazione Libera e Gratuita
Advertisement
  • Home
  • LIVORNO
  • CRONACA
  • SPORT
  • EVENTI
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • ECONOMIA
  • CULTURA
No Result
View All Result
  • Home
  • LIVORNO
  • CRONACA
  • SPORT
  • EVENTI
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • ECONOMIA
  • CULTURA
No Result
View All Result
L'Osservatore di Livorno - Informazione Libera e Gratuita
No Result
View All Result
Home COMUNE LIVORNO

Miss Livorno 2024, la finale è vicina

Redazione by Redazione
3 Agosto 2024
in LIVORNO
0
Miss Livorno 2024, la finale è vicina
0
SHARES
120
VIEWS
Condividi TwittaCondividi

Le 30 finaliste

Miss Livorno 2024, ci siamo. La manifestazione dedicata alle “bimbe” livornesi è allo sprint finale, è entrata nella fase in cui le candidate al titolo di reginetta labronica avranno l’opportunità di assaporare le fasi preparatorie e collaterali allo spettacolo, vivere le emozioni della passerella ed il pathos di presentarsi in pubblico. Saranno loro a contendersi giovedì sera in Terrazza Mascagni (inizio alle 21.15) le oltre quindici fasce ed i tanti premi messi in palio dall’organizzazione Cronosax, che da trentaquattro anni porta avanti la manifestazione, divenuta sempre più popolare e condivisa da enti, associazioni ed aziende del settore moda e non solo.

La selezione a Marina di Bibbona

L’ultimo appuntamento che ha permesso alle ragazze di accedere alla finalissima di giovedì prossimo si è svolta nei giorni scorsi a Marina di Bibbona Dopo i bagni di folla registrati nelle tappe in città, il tour di Miss Livorno 2024 è dunque sbarcato sulla Costa degli Etruschi ed è stato un nuovo successo per il popolare concorso-show, che sta animando anche quest’anno l’estate balneare del litorale livornese con spettacoli che costituiscono sostanzialmente un mix tra sfilata di moda, musica, danza e sport. 

In piazza delle Orchidee, grazie all’accoglienza ed al patrocinio offerti dal Comune di Bibbona è andata in scena la semifinale del concorso, l’ultima tappa utile per le candidate di accedere alla finale in Terrazza Mascagni. Ben trentacinque ragazze hanno sfilato in passerella per aggiudicarsi la fascia di Miss Bibbona 2024 ed altre quattro fasce valide per acquisire punteggio sia per Miss Livorno, sia per Miss Blu Mare, il concorso nazionale che grazie alla MSC porterà in crociera nel Mediterraneo sessanta ragazze da tutta Italia (tra le quali, ovviamente,anche la Miss Livorno e forse anche altre sue “damigelle”). Presentate dall’animatore storico di Miss Livorno, Alberto Bucci in arte Alby, hanno sfilato inizialmente in abito elegante e successivamente con la linea di costumi realizzati espressamente per la manifestazione da “Ago & Filo Express”

Le loro uscite sono state intervallate da parentesi musicali con gli interventi delle cantanti Francesca Lenzi, Eleonora Biancani e della giovanissima Maddalena Simoncini (a nove anni ha già un seguito impressionante sul web con i suoi video musicali, in particolare nell’est Europa), oltre alle esibizioni dei corpi di ballo diretti da Martina Virzì dellascuola Star Light Dance Studio (sedi a Bibbona e Livorno). 

Alla fine gli scatti dei fotografi (tra questi FotoNovi) e le riprese video di Michele Silvestri videomaker (le cui clip pubblicate sui social dalla pagina “il concorso di miss Livorno” stanno viaggiando a ritmi elevatissimi di visualizzazioni) sono stati tutti per loro, per le Miss salite sul podio: tra le 35 in passerella le preferenze dei giurati sono andate a Giorgia Gonnelli, nata e residente a Cecina, diciassette anni da compiere a dicembre. Alta 1,70, studentessa al Liceo Linguistico, ama sfilare, andare in palestra e viaggiare. Si definisce altruista, solare, un po’ testarda e caratterialmente ansiosa. Al secondo posto, Ragazza Sprint e Eleganza si è classificata Stella Sonetti, seguita da Annelisabeth Di Paolo (Miss Dance), da Sara Tamburini (Miss Sport Bikini Scompagnati) e da Noemy Agarini (Fashion Girl).

Le 30 finaliste

In conseguenza di quest’ultima assegnazione di voti, sono emerse le trenta finaliste che saliranno sulla passerella dal grande fascino ed eleganza della Terrazza Mascagni. Ecco i loro nomi: Arianna Bini, Agnese Barellini, Alessia Mencarelli, Alessia Strazzullo, Annelisabeth Di Paolo, Arianna Pastifieri, Asia Murgia, Aurora Farabollini, Benedetta Bani, Carlotta Eschiti, Chantal Dentone, Claudia Colombi, Desyree Lombardini, Emma Arlacchi, Gaia Petrucci, Gaia Turchi, Giada Barontini, Giada Pistoini, Giorgia Gonnelli, Giulia Banti, Giulia Meucci, Giulia Rosella, Greta Della Bella, Ilaria Frasca, Noemy Agarini, Sara Tamburini, Sophia Baranouskaya, Stella Sonetti, Viola Morelli e Vittoria Poltri.

La vita da Miss prima della finale

Chiuso il capitolo delle selezioni, le finaliste vivranno ora un ruolo da assolute protagoniste della scena, perfettamente calate nella “vita da Miss”. Tra provini fotografici, presentazioni e prove di canto e danza, le ragazze affronteranno anche il ruolo di modelle (con sessioni di portamento da Italian Urban di via Marradi) e sin da martedi mattina cominceranno a presentarsi in città, con un tour, a bordo di spider, HarleyDavidson (con i motociclisti dello 0586 Garage) e del bus rosso scoperto CitySightseeing, che le porterà in piazze e luoghi caratteristici di Livorno, girando spot video curati da Mxt Michele Silvestri. Partendo dal Parcheggio Cecconi e dal PalaCecconi (sede delle prove), faranno visitaal Palazzo Comunale, ricevute dal Sindaco Luca Salvetti, si dedicheranno a prove di trucco (da Maribel sugli Scali Saffi), dal parrucchiere X-Elle HairBeauty di viale Avvalorati) daranno vita al connubio donne-motori accolte dal gruppo Bientinesi di via Galilei e saranno avvistate nelle piazze, al mercato centrale, piazza Cavallotti, destando curiosità e simpatia tra la gente.

Insomma, l’avventura 2024 di Miss Livorno è pronta per il gran finale, per giovedi sera, quando in Terrazza Mascagni si eleggerà l’erede di Carolina Cappa, la Miss Livorno in carica, al termine di uno show a tutto campo (musica, moda, danza e sport) in cui protagoniste saranno loro, le trentaragazze di “scoglio” che affronteranno la lunghissima passerella allestita a fianco del gazebo. 

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X

Correlati

Tags: le finaliste di miss livorno 2024Livornolivorno notiziemarina di bibbonamiss livorno 2024news livornopagina 2Pagina2
Redazione

Redazione

Related Posts

CARABINIERI LIVORNO
CRONACA

Sorpresi all’interno di un camper danneggiato, denunciati

16 Giugno 2025
Auguri Nonna Oriella! Nuova centenaria livornese!
LIVORNO

Auguri Nonna Oriella! Nuova centenaria livornese!

16 Giugno 2025
Viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna, arrestato
CRONACA

Scoperta una patente falsa in un portafogli smarrito, denunciato

16 Giugno 2025
Next Post
44enne caduta in via Pian di Rota, trauma cranico

Trasporto gratuito per prestazioni terapeutiche, non cambiano le regole per il 2024

Foto di Tima Miroshnichenko: https://www.pexels.com/it-it/foto/sport-maschera-interni-lamina-6539004/

Giani elogia la schermitrice Volpi: “Ennesimo risultato straordinario”

Polizia di stato

Arrestato tunisino: trovato in possesso di 15 dosi di cocaina

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

L'Osservatore di Livorno - Informazione Libera e Gratuita

Losservatore.com Testata giornalistica iscritta al numero 5/19 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno Registro degli operatori di comunicazione N (ROC).34094 P.iva 01464370491 VIALE CARDUCCI 279/A – 57121 LIVORNOGufo Media © 2023 L'Osservatore.com. Tutti i diritti riservati.

Naviga sul sito

  • About
  • Advertise
  • Careers
  • Contatti

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • LIVORNO
  • CRONACA
  • ECONOMIA
  • EVENTI
  • CULTURA
  • ITALIA

Losservatore.com Testata giornalistica iscritta al numero 5/19 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno Registro degli operatori di comunicazione N (ROC).34094 P.iva 01464370491 VIALE CARDUCCI 279/A – 57121 LIVORNOGufo Media © 2023 L'Osservatore.com. Tutti i diritti riservati.

No Result
View All Result
  • Home
  • LIVORNO
  • CRONACA
  • ECONOMIA
  • EVENTI
  • CULTURA
  • ITALIA

Losservatore.com Testata giornalistica iscritta al numero 5/19 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno Registro degli operatori di comunicazione N (ROC).34094 P.iva 01464370491 VIALE CARDUCCI 279/A – 57121 LIVORNOGufo Media © 2023 L'Osservatore.com. Tutti i diritti riservati.

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi. Privacy policyAccettaNon Accetto