La squadra di coach Andreazza in campo in quel di Cento
Inizierà lontano da casa la nuova avventura della Libertas Livorno 1947 nel campionato di Serie A2. Gli amaranto scenderanno in campo in casa di Cento il 29 settembre.
Un campionato diverso, come quello di Serie B, dove durante la stagione regolare verranno giocate 38 partite. In questo campionato, non ci sarà corrispondenza tra le sfide dello stesso turno tra il girone d’andata e quello di ritorno, poiché il calendario è stato stilato con un formato asimmetrico.
La prima giornata, come già scritto in precedenza, si disputerà il 29 settembre. Il girone d’andata terminerà il 5 gennaio, mentre la regular season si concluderà il 27 aprile. Come nella categoria inferiore, sono previsti otto turni infrasettimanali, tutti di mercoledì, che si terranno il 2 e 16 ottobre, il 6 e 13 novembre, il 15 e 29 gennaio, e il 19 e 26 febbraio.
Il primo match davanti ai propri tifosi è in programma il 2 ottobre contro la Reale Mutua Torino, una delle tante partite di alto profilo storico che verranno giocate in questa stagione. Gli amaranto torneranno a confrontarsi con formazioni come Cantù, Fortitudo Bologna, Sebastiani Rieti, Forlì, Pesaro, Verona, Rimini, Udine, Brindisi e Milano.
Potete vedere il calendario completo cliccando sul seguente link: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-a2/