Nel corso della perquisizione domiciliare, sono state altresì rinvenute nello scantinato 5 buste termo sigillate contenenti di marijuana per un peso complessivo di quasi 2 kg, 9 contenitori in vetro per un peso complessivo di 968 grammi ed un contenitore in plastica ulteriori 4 kg
Nell’ambito dei servizi di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno denunciato in stato di libertà un 35enne, accusato di aver allestito nel terreno della propria abitazione una coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
I militari, a conclusione di un’attività investigativa con la quale sono stati raccolti elementi indiziari a carico dell’uomo hanno infatti eseguito un controllo in un terreno agricolo adibito alla coltivazione di piante di ulivo nei pressi della propria abitazione dove era presente una serra. All’interno di quest’ultima, a seguito di perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto 58 piante del genere cannabis sativa della lunghezza di circa 1 metro ed un peso complessivo di 40 kg lordi. Nel corso della perquisizione domiciliare, sono state altresì rinvenute nello scantinato 5 buste termo sigillate contenenti sostanza stupefacente del genere marijuana per un peso complessivo di quasi 2 kg, 9 contenitori in vetro contenenti sostanza stupefacente del genere marijuana avente un peso complessivo di 968 grammi ed un contenitore in plastica contenente sostanza stupefacente genere marijuana per ulteriori 4 kg, nonché due bilancini elettronici di precisione.
Per il 35enne è pertanto scattata la denuncia a piede libero per detenzione illecita di sostanza stupefacente e quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’A.G. di Livorno.
Nel rispetto dei diritti della persona indagata, quest’ultima è da ritenersi presunta innocente sino ad un eventuale definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO