Lo scooter è stato immediatamente restituito al proprietario
Nell’ambito dei servizi intensificati per garantire la sicurezza in questo centro, personale della Sezione Volanti, durante attività mirata alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nella serata di ieri, in zona viale Italia procedeva al controllo di un individuo segnalato da un cittadino quale autore di furto di scooter.
Il soggetto, sottoposto a controllo, risultava essere un tunisino del 1987 con precedenti contro la persona e in materia di stupefacenti e si trovava nelle vicinanze di un Aprilia Scarabeo 200, rubato con denuncia da parte della proprietaria effettuata in data 29.07.2024.
Per tali motivi lo straniero veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura dove veniva deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione in quanto trovato anche in possesso delle chiavi dello scooter.
Lo scooter veniva immediatamente restituito al proprietario.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.