Questa sera alle ore 19.30, in occasione dell’inaugurazione del padiglione, è previsto un brindisi per festeggiare i 120 anni dello Stabilimento termale
L’Associazione Terme del Corallo onlus sarà presente con un proprio padiglione al Villaggio Associazioni sugli scali Finocchietti nell’ambito di Effetto Venezia.
Lo scopo dell’Associazione Terme del Corallo onlus è quello di divulgare la storia dello Stabilimento termale delle Acque della Salute così da formare una corretta conoscenza affinché se ne possa apprezzare l’importanza architettonica, decorativa e storica, e si possano generare eventi e situazioni che portino al recupero dell’intera struttura Liberty.
Mercoledì 31 luglio alle ore 19.30, in occasione dell’inaugurazione del padiglione, è previsto un brindisi per festeggiare i 120 anni dello Stabilimento termale.
Un video con fotografie dell’epoca farà da sfondo al discorso inaugurale del prof. Giovan Battista Queirolo declamato dalla voce di Simone Lenzi, assessore alla Cultura del Comune di Livorno.