Durante un evento musicale, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli e segnalato otto giovani per possesso di sostanze stupefacenti
Nella nottata del decorso 26 luglio, il Commissariato di Polizia di Cecina ha coordinato un servizio di Ordine Pubblico che, disposto con Ordinanza del Signor Questore della Provincia di Livorno, si è svolto, congiuntamente alle altre FF.PP., quali l’Arma dei Carabinieri di Cecina e le Unità Cinofile della Guardia di Finanza di Livorno, in occasione dell’evento cecinese che ha visto protagonista un noto dj di musica dance e che ha richiamato sul territorio qualche migliaio di affezionati.
Nel corso dell’attività svolta – finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma anche alla prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti – 8 persone di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, provenienti da varie province toscane sono state segnalate alla locale Prefettura in qualità di assuntori non terapeutici di stupefacenti. I giovani sanzionati detenevano sostanze stupefacenti in varie dosi del peso complessivo digrammi 6,8 di hashish, grammi 4,4 di marijuana e grammi 1,1 di cocaina, poste sotto sequestro.
Nell’ambito dei controlli, gli agenti del Commissariato di P.S. di Cecina hanno ritirato anche due patenti di guida a due giovani trovati alla guida ed in possesso di sostanze stupefacenti.
La notte di controlli è proseguita con una specifica attività di vigilanza a Cecina Marina, in ragione delle cospicue affluenze di persone lungo la Costa degli Etruschi e le altre zone interessate dagli eventi della movida estiva.